.

Nella notte incubo per 80 immigrati. Un morto

Sesto Fiorentino – Scoppiato un incendio nel capannone dormitorio, ex fabbrica di mobili Aiazzone, occupato da 80 immigrati. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Un uomo di 35 anni, di nazionalità somala, è morto.
 Nell’ex mobilificio Aiazzone a Sesto Fiorentino, comune vicino a Firenze, è divampato un rogo per cause ancora ignote.



Forse un fuoco acceso per scaldarsi in una notte gelida, o forse un fornellino da campo lasciato incustodito o un corto circuito. La polizia sta indagando, ma ciò che è certo è che le conseguenze sono gravi.
Nel buio della notte, 80 persone, immigranti perlopiù somali, eritrei ed etiopi, si sono ritrovati circondati dalle fiamme e dal fumo. Hanno cercato di salvarsi correndo all’esterno, nel freddo della notte, nel caos che la paura produce, scavalcando materassi, cucine da campo, valigie, coperte. Purtroppo, non tutti sono riusciti a raggiungere l’esterno.
E’ il caso di tre uomini, un somalo di 35 anni, ritrovato dai vigili del fuoco riverso a terra in gravi condizioni di intossicamento da fumo. Nonostante il pronto intervento del 118, i soccorritori non sono riusciti a rianimarlo e l’uomo è morto.
 

 Il fumo denso ha intossicato gli altri due uomini che, però, sono stati rianimati e adesso le loro condizioni non sembrano gravi.
Gli altri immigrati che sono riusciti a scappare dal capannone stanno tutti bene e riportano lieve intossicazione da fumo. CONTINUA LA LETTURA CLICCA QUI

fonte:news.fidelityhouse.eu
Share on Google Plus

About pask

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento