.

Molte persone fanno questo errore: lasciare il telefono in carica tutta la notte

  

Pare che le batterie agli ioni di litio (Li-ion) siano concepite per avere una prestazione ottimale quando sono tra il 30 e l’80%.


I danni del cellulare ricaricato tutta la notte
I danni del cellulare ricaricato tutta la notte – Non c’è nulla da dire: gli iPhone sono dei veri e propri miracoli di tecnologia e stile. E la sensazione di avere un ventaglio pressoché infinito di possibilità, contenuto in uno spazio così piccolo, ci lascia costantemente a bocca aperta. Ma molti di noi sanno che i telefoni cellulari, allo stesso tempo, hanno una debolezza: la batteria. Non appena la capacità della batteria comincia ad esaurirsi, cominciano i disagi.
 

Oltretutto, si tratta di sistemi costruiti all’interno della struttura stessa del telefono, e non li si può cambiare così facilmente. Per sapere come tenere al meglio il vostro iPhone, oggi vi presentiamo 7 trucchi che dovreste tenere sempre a mente. Vediamo di cosa si tratta:

1. Non ricaricare mai il tuo telefono al 100%
Molte persone effettivamente fanno questo errore: lasciare cioè il telefono in carica tutta la notte, e poi il giorno seguente sentirsi soddisfatti di un tondo 100%. In realtà, si tratta di un grave errore. Ricaricare troppo il telefono, infatti, tende a danneggiare il potenziale a lungo termine della batteria. Molto meglio sarebbe ricaricarlo, per brevi intervalli, lungo tutto l’arco della giornata.

2. Non far scaricare il tuo telefono completamente
Pare che le batterie agli ioni di litio (Li-ion) siano concepite per avere una prestazione ottimale quando sono tra il 30 e l’80%. Questo significa chiaramente che sovraccaricare, o ancor peggio, esaurire del tutto la batteria, contribuisce a danneggiarla. Bisogna fare in modo che non accada, e se accade, che sia più raramente possibile.[…]
fonte:qui
Share on Google Plus

About pask

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento