La maggior parte delle persone non sanno che l’aglio che compriamo tutti i giorni nel supermercato vicino casa o che mangiamo nei nostri piatti al ristorante potrebbe effettivamente provenire dalla Cina.
Questo non avrebbe dovuto essere un grande problema, ma una parte dell’aglio prodotto in Cina è tossico. Oltre al controllo della qualità che è stato da sempre un problema molto preoccupante, il modo di coltivare quest’aglio è estremamente problematico. I produttori cinesi utilizzano pesticidi vietati per stimolare i loro prodotti, e quest’ultimi possono avere degli effetti devastatori sulla salute.
Di conseguenza, dovreste eliminare questo alimento dai vostri pasti per evitare danni alla salute, ma soprattutto imparare a riconoscere l’aglio tossico coltivato in Cina. Ecco le cose che dovete sapere quando andate a comprare dell’aglio:
- Il sapore: l’aglio sanamente coltivato è molto più saporito rispetto a quello prodotto in Cina.
- Se la radice e il gambo non sono stati tolti, l’aglio dovrebbe essere buono. Gli agricoltori cinesi tolgono spesso le radici e i gambi per ridurre il peso e risparmiare denaro sulla spedizione.
- L’aglio proveniente dalla Cina è più leggero e meno bulboso di quello naturale.


0 commenti:
Posta un commento