.

L’aglio oltre a essere un incredibile antinfiammatorio naturale è anche ottimo per migliorare la vista.


Come usare l’ aglio per migliorare la vista senza occhiali o chirurgia: funziona davvero!
Come usare l’ aglio per migliorare la vista senza occhiali o chirurgia: funziona davvero!
Come usare l’ aglio per migliorare la vista senza occhiali o chirurgia: funziona davvero! – Gli occhi sono tra gli organi più preziosi, ma anche più delicati del nostro organismo.
 
Con il passare degli anni un indebolimento della vista può essere del tutto fisiologico. Capita sempre più spesso, però, che a causa del sempre maggiore uso di computer, smartphone e altri dispositivi la vista può subire un abbassamento anche in giovane età. Dunque, la prima cosa da fare per far si che i nostri occhi non abbiano problemi è cambiare alcune abitudini sbagliate. Esiste, poi, anche se molti non lo sanno, un alimento estremamente comune in grado di riparare i danni procurati alla vista. Si tratta dell’aglio. Questo prodotto è famoso per le sue grandissime proprietà curative, e da un recente studio effettuato dal alcuni ricercatori della Harvard Medical School è emerso che l’aglio ha incredibili proprietà anche nella cura degli occhi e della vista.  I ricercatori americani, che hanno analizzato un campione di oltre 800 pazienti, hanno anche dimostrato che una dieta troppo ricca di grassi ha un enorme impatto sul rischio di degenerazione maculare. L’aglio, invece, è in grado di migliorare la vista perchè è un ottimo fluidificante del sangue per la presenza di alcuni anticoagulanti. Oltre a questo, contiene grandissime quantità di zolfo. Questa sostanza, aiuta a migliorare la salute di tutti i tessuti che costituiscono l’occhio. Non solo l’aglio. Ci sono anche tanti altri alimenti in grado di migliorare la vista o prevenire disturbi e patologie al bulbo oculare. Ecco la lista completa: le carote,  ricche di vitamina A, essenziale per mantenere gli occhi in buona salute perché contiene beta-carotene, un prezioso antiossidante; gli spinaci che oltre a grandi quantità di ferro, contengono la leutina, sostanza che aiuta a proteggere gli occhi dalla cataratta e la degenerazione maculare
 la soia, poi, contiene acidi grassi essenziali, fitoestrogeni, vitamina E e agenti anti-infiammatori che aiutano a migliorare la vista. Altri alimenti ottimi in questo senso sono: cipolla, albicocca, uova, sardine, broccoli, cioccolato fondente, kiwi e arance. Consumate importanti quantità di questi alimenti, che oltre alla vista fanno bene anche alla salute generale dell’organismo.
fonte:qui 
Share on Google Plus

About pask

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento